Quante volte ci è capitato di vedere il nostro animale domestico nervoso, pigro o con poche energie? In questi periodi di difficoltà ci vengono in aiuto i rimedi floriterapici come i fiori australiani. Questi lavorano sia a livello energetico-vibrazionale che a livello fisico, ristabilendo la connessione tra l’animale e le energie positive della Natura.
La Floriterapia Australiana è un metodo olistico che sfrutta le vibrazioni energetiche dei fiori che sbocciano in Australia. Tali fiori opportunamente messi a contatto con l’acqua, le trasmettono la propria energia positiva. Scoperti da Ian White, naturopata e biologo australiano, a partire dagli anni Ottanta, gli Australian Bush Flowers, sono ormai famosi in tutto il mondo. In particolare i fiori australiani sono utili per risolvere le problematiche legate a:
- maltrattamenti e abbandoni
- stress, ansia e nervosismi
- comportamenti ripetitivi (come abbaiare eccessivamente)
- cambio di stagione e cambio casa
- allargamento della famiglia (nascita di un bimbo o arrivo di un altro animale in casa)
- paure (come l’eccessiva diffidenza verso persone o animali conosciuti e non)
- interventi chirurgici (come la sterilizzazione)
- scarsa vitalità e pigrizia
- vecchiaia
Nell’aprile 2019 ho frequentato un corso sul “Benessere olistico per gli animali da compagnia” presso la Scuola Nazionale di Naturopatia, quindi ti aspetto per farti scoprire come regalare del benessere al tuo animale domestico!